
Durata
La durata di una singola sessione di life coaching dura circa un ora. La durata dell’intero percorso dipende dalla problematica che il cliente desidera affrontare e dalla sua complessità. Mediamente si va da una decina di sedute, ma in alcuni casi anche meno, fino ad un massimo di 12 mesi per i percorsi più lunghi e complessi. E’ sempre il cliente che, a seconda dei benefici che ne ricava, decide per quanto tempo continuare il percorso e con quale frequenza.
Luogo
Svolgo la professione di life coach a Milano e solitamente ricevo presso il mio ufficio. Sempre più spesso i clienti hanno esigenze particolari per motivi di orario e spostamenti. In alcuni casi faccio sessioni di coaching in ufficio, in azienda o anche a domicilio, nel caso non fosse possibile in orari lavorativi. Il luogo può essere quindi ovunque, purché sia un luogo al riparo da disturbi o passaggio di persone.
Modalità
Le sessioni di life coaching vengono fatte in persona o a seconda delle necessità, via Skype. Possono anche essere fatte per via telefonica. Ci sarà un primo contatto utile a conoscerci e inquadrare la tua situazione. Una volta definiti i criteri di intervento, il luogo e le modalità della sessione, ci diamo appuntamento per un primo incontro.